Tavellin Greenline S.r.l. divisione conglomerati cementizi si occupa della produzione e commercializzazione di conglomerati cementizi preconfezionati strutturali e non grazie a due unità produttive.

 

Beton Green™

L’impianto 1 miscela il calcestruzzo denominato Beton Green ™ con un premescolatore fisso a doppio asse orizzontale di tipo industrializzato d’ultima generazione.

La struttura è dotata di certificazione del Sistema di Controllo della produzione in fabbrica (certificazione FPC) ed è provvista di un sistema igrometrico del rilevamento sull’umidità delle sabbie con sonda,  in grado, pertanto, di eseguire compensazioni precise sulle dosature degli aggregati e sulla dose dell’acqua.

 

Il processo è controllato da un sofisticato sistema informatico che riduce al minimo ogni possibilità di errore.

 

La nostra produzione di Beton Green ™ comprende calcestruzzi durabili per impieghi strutturali (UNI EN 206-1 – UNI 11104) e calcestruzzi specifici per pavimentazioni industriali interne o esterne.

Concrete Green®

L’impianto 2 miscela conglomerati cementizi preconfezionati non strutturali, grazie ad un modernissimo sistema di produzione, controllato da un software specifico che gestisce l’impianto per ottenere una costante ed elevata qualità del prodotto.

Questo conglomerato denominato Concrete Green ® è impiegato per sottofondi, rilevati, sottofondazioni e sotto-base nelle pavimentazioni stradali, aeroportuali, industriali e interventi edilizi come nella realizzazione di piazzali sottoposti a traffico pesante e non.

I nostri prodotti, Beton Green ™ e Concrete Green ®  in possesso del marchio di sostenibilità ICMQ ECO, possono essere utilizzati nei sistemi di “rating” o di “protocolli” relativi alla sostenibilità ambientale degli edifici quali, ad esempio, LEED ed ITACA. Di conseguenza sono utilizzabili ai fini dei crediti LEED.

Presso Tavellin Greenline è  possibile inoltre richiedere  il servizio tecnologico Laboratorio mobilecapace di effettuare prove in cantiere con personale specializzato.